Resi e rimborsi
La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, senza valido motivo, verranno addebitate al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.
L’Acquirente è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti in esso contenuti al momento della consegna. In caso di esplicite anomalie riguardanti l’imballo (es. pacco danneggiato o aperto, tracce di liquidi ecc.) e/o dei prodotti ordinati (es. prodotti mancanti, difettosi o danneggiati) l’Acquirente è tenuto alla restituzione di quanto ricevuto al venditore (secondo le modalità riportate nella sezione “Condizioni di vendita” al paragrafo 6).
N.B: Il mancato rispetto della corretta procedura di reinvio della merce esclude qualsivoglia ricorso contro il vettore e/o venditore incluso il diritto al rimborso dell’Ordine o la riconsegna dei prodotti ordinati.
Per accedere alla procedura di reso occorre contattare tempestivamente via mail il venditore entro le 48 ore dal ricevimento della merce, indicando il riferimento dell’ordine, il motivo del reso (danneggiamento o ordine non conforme) e allegando eventuali fotografie del danno o dell’anomalia riscontrata sul prodotto.
Il venditore provvederà al rimborso totale o parziale utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta al momento dell’acquisto o se si tratta di contrassegno verrà predisposto il rimborso tramite bonifico bancario.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno contattare il venditore per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi.
Nel caso di ordine effettuato con pagamento anticipato sarà effettuato un rimborso parziale, decurtato di un ammontare di euro 10 pari alle spese sostenute dal venditore per fare rientrare la merce.
Procedura che deve essere necessariamente seguita in caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso al venditore:
In caso di anomalia del pacco constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso (es. pacco manomesso, danneggiato o bagnato) è indispensabile RIFIUTARE la consegna e far scrivere sul documento del corriere l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata.
Successivamente occorrerà inoltrare al venditore un’apposita segnalazione riguardante il rifiuto della merce all’indirizzo mail ordini@notedicuore.eu
Procedura che deve essere necessariamente seguita in caso di prodotto danneggiato o difettoso:
Al fine di richiedere il reso della merce ordinata sarà necessario contattare il venditore, fornendo via mail tutti i dettagli relativi all’ordine.
Il venditore potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile.
Una volta ricevuti i prodotti, il venditore verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi o danneggiati e, qualora tale verifica dia esito positivo, il venditore provvederà al riaccredito o alla sostituzione del prodotto non conforme nel più breve tempo possibile. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del venditore. Nel caso in cui il venditore non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti, ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e procederà al rimborso del costo sostenuto per tali prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato ad opera del venditore con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, il venditore ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi ovvero danneggiati l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.